Senza titolo-1

Al Museo Archeologico Nazionale di Paestum, in provincia di Salerno, il giorno 14 Febbraio 2016, alle ore 17:30 si terrà Love in Shakespeare …un giorno di poetica inquietudine, di un inqueto od innamorato poeta, attore di un immortale amore.

L’evento è organizzato dall’Accademia Magna Graecia in collaborazione col Parco Archeologico di Paestum, A 400 anni dalla morte di William Shakespeare.

Il tema dell’amore attraversa l’intero repertorio shakespeariano, dai poemi alle commedie, alle tragedie, passando dai sonetti. William vive il tema dell’amore in maniera nuova rispetto ai suoi contemporanei: non si sofferma solo sui classici aspetti dell’amore, ma indaga a fondo tutte le componenti dell’amore e le sue varie forme: l’amore cortigiano, l’amore irrequieto, l’amore compassionevole e quello sessuale. L’amore è la parte non perfetta della non perfetta condizione umana. L’amore volubile e leggero, si trasforma in amore romantico. In tutta la produzione di Shakespeare è catturata l’essenza dell’amore, chiara e semplice, sovrastante tutto.

In scena, diretta dall’autrice, attrice e regista Sarah Falanga, la Compagnia Stabile dell’Accademia Magna Graecia di Paestum.

Info Utili
Costo Biglietto: 9 euro (Spettacolo) + 4 euro (Ingresso e visita al Museo)
Prenotazioni: 324 747 22 30 – 339 356 28 28
amgproduzioni@hotmail.it
www.accademiamagnagraecia1.altervista.org