san-valentino

Domenica 14 febbraio alle ore 11:00, a Napoli, ritorna il movietour pensato in occasione di S. Valentino: Innamorati dei Cinema – un itinerario organizzato da Campania Movietour e SIRE Coop.

Il tour si svolgerà nella zona del lungomare napoletano, nei luoghi che hanno fatto da sfondo a tanti capolavori del grande schermo. Il percorso vedrà protagonista l’amore al cinema nelle sue varie declinazioni, con storie d’amore ironiche, passionali e struggenti.

Inoltre, durante il tour si evidenzieranno numerosi siti di valore storico-artistico e i vari aneddoti relativi al passato della città. Nel corso della passeggiata a piedi, della durata di circa un paio d’ore, le guide condurranno i partecipanti nel quartiere S. Lucia, nelle location cinematografiche di opere che vanno dai Lumière fino a Massimo Troisi, raccontando i retroscena della loro realizzazione: dal Borgo Marinari, ambientazione per Pensavo fosse amore invece era un calesse, alla Banchina S. Lucia per Viaggio in Italia e Maccheroni, da via S. Lucia location scelta dai fratelli Lumière a Piazza Plebiscito ambientazione per le Quattro giornate di Napoli e L’oro di Napoli.

Fotogrammi e foto di scena aiuteranno a confrontare le immagini storiche della città con la sua veste attuale.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Contributo organizzativo adulti: € 8,00
Contributo organizzativo minorenni: gratuito fino a 18 anni
Incontro con i partecipanti: ore 11:00, Piazza Trieste e Trento, ingresso Palazzo Reale
Durata: dalle 11:00 alle 13:00

Il tour si effettuerà con un numero minimo di partecipanti

N.B. La PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA via mail o telefono (fino ad esaurimento posti). Tramite mail inviare nome, cognome, numero di cellulare e numero di prenotanti.

INFO E PRENOTAZIONI
Sire Coop 392 2863436 – cultura@sirecoop.it
Campania Movietour 3206151107 – info@campaniamovietour.com

Foto da oubliettemagazine.com